BUCATINI TUNING MOTOCLUB

Guida sull'albero motore nei 50cc elaborati

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masayumetvb
view post Posted on 14/11/2007, 17:30




L'albero motore è quell'elemento che trasmette il moto rettilineo prodotto dal pistone ai vari componenti per permettere di far muovere la ruota e permetterci di percorrere diversi km.

Quindi questo componente è di fondamentale importanza e deve essere tenuto in ottimo stato in quanto la sua rottura potrebbe compromettere il funzionamento degli altri componenti.

Sostituire un albero motore originale con uno studiato appositamente per le elaborazioni (completo di cuscinetti Skf alta velocità, paraoli e perfettamente equilibrato) non dà aumenti di prestazioni ma fa lavorare il motore in maniera corretta e sfruttare al pieno le sue possibilità.

Inoltre l'albero di serie è stato studiato a reggere un regime massimo di 9000 rpm (rotazioni per minuto) e contando che il GT (gruppo termico) elaborato Polini Base, che sviluppa 10300 rpm, potrebbe rischiare di fare seri danni all'albero addirittura provocandone lo sbiellamento causando enormi danni al motore.

In commercio si trovano degli alberi motore studiati per raggiungere un regime molto elevato 16000 rpm (!), permettendo così al motore di esprimersi al meglio.

Volendo si può acquistare un albero a corsa lunga da 39 a 44 (si parla di mm) cioè la distanza dal punto morto superiore ed inferiore, e porta ad un aumento della cilindrata di 8cc ( i famosi 80) e quindi provoca un incremento molto elevato di potenza e prestazioni.
 
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dimariani
view post Posted on 14/11/2007, 17:38




mmm bella descrizione sull'albero complimenti mesayumetvb!!
 
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teletubbies
view post Posted on 14/11/2007, 17:42




daje mirko sempre + ignoranteeee
 
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masayumetvb
view post Posted on 15/11/2007, 13:30




noi semo rozzi ahaha :D :D
 
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Chicco_70cc
view post Posted on 15/11/2007, 21:44




ahahahahaha Bella mirko :D
 
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4 replies since 14/11/2007, 17:30   715 views
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