BUCATINI TUNING MOTOCLUB

LA BIBBIA DEL MOTOCICLISTA

« Older   Newer »
  Share  
krim_e_busty
view post Posted on 19/12/2007, 23:54






REGOLE DEL MOTOCICLISTA



1=In coda nel traffico evitate di fare troppi “zig-zag” a destra e sinistra anche a velocità non elevate… molto spesso nelle zone centrali delle grandi città come la mia, c’è poco margine di manovra ed è un metodo più che valido per arrivare prima….si sà...ma all’ ospedale!
2=Tenete d’ occhio tutti gli incroci (un dito sul clacson è consigliato!) e quando vedete un auto o un motociclista fermo che sembra darvi la precedenza, guardatelo in faccia scoprirete se è attento oppure distratto, in tal caso un colpo di clacson lo farà destare dal suo torpore, non date mai nulla per scontato! A volte si crede che ci fanno passare e invece si scopre semrpe alal fine che noi passiamo e pure loro
3=Nel traffico in città non state mai (E sottolineo MAI!) troppo a destra correreste il rischio di ritrovarvi dentro alla portiera di qualche “drittone” che la apre senza guardare…oppure qualcuno (come a me successo) decide di girare senza notare che voi gli state accanto!
4=State ATTENTISSIMI ai veicoli grandi come furgoni, camion, autobus e altri mezzi pesanti, sono grandi, pesanti e hanno una visuale ridottissima!
5= Attenti ai passaggi pedonali! Rallentate sempre e state attenti soprattutto a quelle mamme che credono di minacciare l’ automobilista o motociclista spingendo avanti prima il passeggino (con il bambino incorporato) costringendoci a tirare delle vere e proprie “inchiodate” per evitarlo… Ogni commento in merito è superfluo...vero?
6=Se portate la vostra fidanzata o un vostro amico sul sellino posteriore non fate i “campioni” facendogli vedere evoluzioni da superbike! Ci sono altri modi per farle vedere quanto siete Uomini se portate una ragazza o quanto siete brave e pari al livello di un uomo se siete donne...essere donna e portare una moto è già una cosa per essere stimata e lodata.
7=Se avete un casco aperto senza visiera portate sempre con voi un paio di occhiali (magari intercambiabili con lenti bianche per la sera), perchè i moscerini o peggio trovano sempre la traiettoria giusta che centra il vostro occhio con una precisione balistica inimmaginabile, con conseguente rischio di perdita di controllo del mezzo e dritti dritti per terra!
8=Diffidate di chiunque si muove nel traffico come fosse in una gara motociclistica o di gran turismo...statene alla larga che è meglio!!!
9=Questa è una cosa che facevo pure io prima che facessi un bruttissimo incidente...: D'estate nn c'è cosa peggiore che mettersi il giubbotto di pelle e imbacuccarsi come quando vogliamo andare a far una passeggiata in montagna...però avete mai provato a cadere sull'asfalto stando in pantaloncini di cotone corti e magliettina leggerissima? Bè ve lo sconsiglio vivamente!!!Non è consigliabile andare in moto così. L’ ideale sarebbe una giacca a manica lunga, pantaloni lunghi, scarpe chiuse e anche guanti (già!)… e sapete perchè? Perchè l’ asfalto brucia! … ma tanto!! E non sarebbe bello passarsi, magari metà agosto, con un buon mezzo metro quadrato di pelle “carteggiata” da una banalissima scivolta in terra e dopo mesi aver ancora in vista una bellissima cicatrice con il marchio di chi ha fatto la strada!!!
10= evitate alcool e droghe ALMENO prima di guidare...non vorrei fare il pippone perchè sono cose che si sanno...e proprio epr questo, cazzarola...fatelo...state attenti!
11= Mettetevi sempre il casco, specialmente quello integrale! Sò perfettamente che il casco rovina l'acconciatura, io per esempio da quando guido la moto ho detto addio alle peggio pettinature particolari che mi facevo prima di uscire, ma ascoltate...:
allacciare il casco non è che un attimo;
mettersi il casco non è che un attimo;
mettersi le protezioni basilari non è che un attimo;
cadere e spaccarsi la testa, il collo e la schiena perchè non si è protetti...non è che un attimo!!!
RAGAZZI...PROTEGGETEVI!
 
Top
twostroke
view post Posted on 20/12/2007, 15:27




grandissima guida!!!concordo su tutto
attenti agli automobilisti acnhe che qua da me sono quasi tutti incapaci(non verso tutti)
 
Top
Chicco_70cc
view post Posted on 3/1/2008, 17:17




Bella Guida mirko!
 
Top
2 replies since 19/12/2007, 23:54   1131 views
  Share